Arpit

Sede Via Ardea, 27 – Roma
(+39) 06 7009 774
(+39) 335 56 54 167

Sede P.zza Armenia, 9 – Roma
(+39) 06 6476 4116
(+39) 334 338 58 35

Mail: arpit.psicologia@gmail.com

  • Home
  • Uncategorized
  • Formazione per psicologi sui test grafici e Wisch-IV in età evolutiva

Formazione per psicologi sui test grafici e Wisch-IV in età evolutiva

QUATTRO MODULI SUI TEST GRAFICI E LA WISC-IV PER L’ETA’ EVOLUTIVA

Il Centro di formazione- Psicologia e Psicoterapia ARPIT s.a.s. Roma-, sulla base delle numerose richieste degli allievi del Centro,  propone  quattro nuovi moduli dedicati all’età evolutiva che si svolgeranno a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2018. Come è consuetudine delle docenti dell’Arpit, dott.ssa Maria Grazia Antinori e dott.ssa Barbara Puglia, i master avranno un taglio pratico ed esperienziale con un confronto diretto e continuo sui test proposti. Un aspetto importante del lavoro è rappresentato dal materiale che gli stessi corsisti raccoglieranno e presenteranno in gruppo. Gli incontri, di 6 ore ciascuno, si svolgono il sabato dalle ore 9:30 alle 16:30 nella sede di Via Ardea, 27 (metro A – Re di Roma). I moduli sono così organizzati:

1)Test grafici in età evolutiva, primo incontro.

Sabato 15 Settembre Saranno approfonditi il test della Figura Umana, il test della Famiglia, il test dell’Albero e il disegno libero. Verranno presentati dalle docenti  esempi  di test  grafici  con l’elaborazione psicodiagnostica e anche disegni   seguiti nelle diverse fasi della psicoterapia. Sarà considerato l’impiego dei test grafici  in ambito peritale.  

2) Test grafici in età evolutiva, secondo incontro.

Sabato 20 Ottobre I corsisti saranno invitati a presentare materiale da loro somministrato. I test saranno valutati e commentati in gruppo. Esempi e materiali presentati dalle docenti. Esercitazioni in aula.  

3) WISC-IV, presentazione e somministrazione

 Sabato 17 Novembre La WISC è sicuramente il test di livello più importante per l’età evolutiva, la quarta versione è attualmente la revisione più aggiornata. Durante il master sarà presentata ed utilizzata la valigetta  della WISC-IV,  fornendo  agli allievi l’opportunità di familiarizzare con il materiale. Saranno approfondite le procedure di registrazione e valutazione dei punteggi.  

4) WISC-IV e Test grafici nel setting clinico e peritale.

Sabato 15 Dicembre Saranno proposti protocolli comprensivi sia di WISC IV che dei test grafici che saranno valutati  rispetto ai diversi quadri clinici. Un’attenzione particolare sarà data alla diagnosi differenziale tra deficit intellettivo e problematiche emotive che possono contribuire alla  riduzione delle performance dei bambini. I partecipanti riceveranno dispense, materiale e avranno la possibilità di somministrare la WISC-IV ed i disegni presso le nostre sedi.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Al termine dei quattro  moduli sarà  rilasciato l’attestato di partecipazione. Il costo per tutti e quattro i moduli  è di euro 450,00 (i.v.a. compresa), pagabili in 150 euro alla prenotazione e 100 euro per tre rate pagabili in sede al momento del corso o con bonifico. Gli allievi che si iscriveranno anche ai nostri tradizionali corsi sul test clinici per adulti “Batteria Base” e test di Rorschach  con inizio a Gennaio 2019, avranno in omaggio l’iscrizione ai corsi stessi.   Per informazioni e iscrizione chiamare i cellulari 334.3385835\  335.5654167, oppure mandare una mail a arpit.psicologia@gmail.com   Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile prenotarsi. Tutte le informazioni sull’ARPIT nel sito www.arpit.it      

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.